You are here
Pellezzano, lunedì il cantiere dell’asilo a Cologna Provincia Provincia e Regione 

Pellezzano, lunedì il cantiere dell’asilo a Cologna

Tutto pronto a Pellezzano per la realizzazione di una nuova struttura pubblica. Si tratta del nuovo Asilo Nido Comunale presso la scuola dell’infanzia di Cologna la cui realizzazione è prevista nell’ambito degli interventi con il contributo del PNRR finanziato dall’Unione Europea in relazione ai progetti della “NextGenerationEu”.

“Pellezzano si prepara ad accogliere sul proprio territorio una nuova struttura da consegnare alle giovani generazioni. Si tratta – ha affermato il sindaco Francesco Morra – dell’atteso asilo nido presso la scuola dell’infanzia di Cologna, che accoglierà tutti i bambini in età infantile.

Ringrazio l’ingegnere Filippo Tulimieri e l’architetto Lycourgos Lambrinopoulos per aver curato la progettazione e direzione dei lavori. Un ringraziamento anche al Rup del nostro Ente architetto Alfonso Landi, sempre in prima linea per le progettazioni di opere pubbliche.

La nostra amministrazione, ancora una volta, dimostra particolare attenzione per l’edilizia scolastica e per la realizzazione di interventi che possano innanzitutto garantire luoghi sicuri all’interno dei quali favorire lo sviluppo e la crescita dei nostri bambini e giovani che rappresentano la futura classe dirigente del nostro Paese”.

Il costo complessivo del nuovo edificio si aggira intorno ai 700mila euro. L’impresa esecutrice dei lavori, aggiudicataria dell’appalto è la ditta “F.lli Barbarulo” con sede in Pellezzano.

I lavori avranno inizio lunedì 28 agosto e il termine degli stessi è previsto per il 4 aprile 2024.

scritto da 







Related posts